Gruppo di alpinismo giovanile
 45 visitatori online

In ottemperanza alle normative vigenti si informa che il sito utilizza i cookie per il corretto funzionamento che però non sono usati in nessun modo per risalire a dati personali degli utenti che si connettono al portale od alle loro abitudini di navigazione (cliccare qui per dettagli).

L'Alpinismo Giovanile ha come scopo principale aiutare il giovane nella propria crescita, proponendogli l'ambiente montano e il gruppo per vivere con gioia esperienze di formazione.

Il gruppo è il nostro campo di azione per l'attività educativa. Tutte le attività sono pensate per la fascia di età compresa tra i 10 e i 16 anni, in modo da avere la necessaria omogeneità in un gruppo più o meno dinamico di ragazzi e accompagnatori che possa crescere insieme e affiatarsi.

L'Alpinismo Giovanile si propone inoltre di avvicinare i ragazzi alla montagna nel modo più naturale e interessante possibile, per imparare a vivere e godere, con sempre maggiore autonomia, ma in sicurezza e coscienza, un ambiente bello e interessante che necessità di un minimo di "saper fare" per diventare terreno di esperienze, gioco, scoperte, divertimento, passione.

 

Responsabile del corso e del gruppo di alpinismo giovanile: Simona Bicchi Accompagnatore Nazionale di Alpinismo giovanile (ANAG): clicca qui per i recapiti telefonici ed e-mail.

Oltre che all'accompagnatrice titolata partecipano al corso un certo numero di ASAG (Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile) e aiuti (soci tesserati del CAI ritenuti all'altezza di questo compito) allo scopo di effettuare le uscite in massima sicurezza.

 

Gli istruttori del CAI di Prato hanno messo appunto delle dispense di alpinismo / escursionismo. Fai click qui per accedere alla pagina web delle dispense del CAI di Prato.

 

 


Condividi questo contenuto

Submit Gruppo di alpinismo giovanile in Delicious Submit Gruppo di alpinismo giovanile in Digg Submit Gruppo di alpinismo giovanile in FaceBook Submit Gruppo di alpinismo giovanile in Google Bookmarks Submit Gruppo di alpinismo giovanile in Stumbleupon Submit Gruppo di alpinismo giovanile in Technorati Submit Gruppo di alpinismo giovanile in Twitter
 
 
Alpinismo Giovanile

CONTATTI:

Per informazioni e iscrizioni ai corsi di alpinismo giovanile contattare Simona Bicchi (A.N.A.G.)* direttrice della Scuola di Alpinismo Giovanile della sezione.

Cliccare qui per i recapiti telefonici ed e-mail

 

CORSI

 

FOTOGRAFIE

 

NOTIZIE

 


 

* Clicca qui per conoscere le sigle dei titolati CAI